Dai Guardiani dei Portali ai Guardiani della Fonte delle Anime Nuove, dai Guardiani della Soglia ai Guardiani dei Cimiteri, Guardiani dei Ricordi, Guardiani del Tribunale dell’ Oltre etc… Si sente spesso pronunciare questo nome quando si sta parlando di Paranormale ed Occulto. Chiediamo Seveva Molinaro.

Guardiani!!!
Si sente spesso pronunciare questo nome quando si sta parlando di Paranormale ed Occulto.
Dai Guardiani dei Portali ai Guardiani della Fonte delle Anime Nuove, dai Guardiani della Soglia ai Guardiani dei Cimiteri, Guardiani dei Ricordi, Guardiani del Tribunale dell’ Oltre etc …
Le Entità che vengono definite come ” Guardiane ” sono talmente tante che sarebbe persino impossibile elencarle e conoscerle tutte.
Ma cos’è di preciso un Entità Guardiana ?


Tutte le culture del mondo ne hanno da quelle antiche a quelle moderne.
Passando dagli Heibai Wuchang Cinesi ( che fungono anche da accompagnatori ) al Bes Egizio e pre tale, dalla Sfinge delle leggende di tutto il mediterraneo al Papa Legba del Vudù o ad Exu della Yoruba e così via.
Persino la Religione Cristiana tanto incline a manipolare le cose a suo vantaggio ha un Guardiano dei Portali e della Soglia, San Pietro infatti si narra sia colui che tiene le fantomatiche chiavi del Paradiso, e così via.

– … e sai cosa emanano gli occhi della Sfinge? Tutti gli enigmi del mondo … – recita una famosa frase questo perchè la Sfinge è uno di quei Guardiani Archetipali che fanno da intermediari ai Portali della Conoscenza, dei Mondi Sottili ed Elevati, dei Portali sopracitati.

Nell’ immaginario storico mondiale infatti i ” Guardiani ” sono i detentori del dovere di mettere alla prova coloro che si incamminano lungo le strade che dovrebbero portarli ad una conoscenza, elevazione e cultura maggiore attraverso prove, enigmi e sfide, non che tramite giudizi finali.


In realtà il termine ” Guardiano ” altro non significa che – Colui che Guarda ! – ovvero – Colui che fa la Guardia! – quindi non tutti i Guardiani Entatici hanno l’ onere di “mettere alla prova” anime o viventi ragionanti, anzi in generale non ci sono prove indette da nessun Guardiano se non sporadiche domande e quesiti a chi si avventura alla loro diretta ricerca per questioni meramente spiritiche od occulte.

I Guardiani, per lo più, hanno solamente il compito di controllare che alcune questioni vibratorie universali continuino a fluire nel giusto andazzo.
I Portali, che si suddividono prevalentemente in due categorie, hanno rispettivamente ognuno il suo Guardiano quando si tratta di Portali Fissi e non Portali di Squarcio, ed in quei ruoli questi Guardiani altro non devono fare se non controllare eventuali flussi di passaggio attraverso il loro Portale preposto oppure, al contrario, se di Portale Chiuso si tratta devono controllare che la chiusura rimanga tale.

I Guardiani della Fonte delle Anime Nuove hanno il compito di controllare che la Fonte sia sempre attiva e non subisca interferenze di sorta, e nel caso servisse, hanno anche l’ onere supplementare di pescare una qualsiasi Nuova Anima all’occorrenza.

I Guardiani dei Changeller sono preposti a quei vivi ragionanti che hanno il compito di fare da intermediari terreni.
I Guardiani dell’ Abisso fanno in modo che nessun Anima rischi di finire in zone dell’ Oltre dalle quali sarebbe impossibile tornare o nelle quali si correrebbero troppi rischi.
Guardiani Interiori vivono e coabitano all’ interno dei Corpi Materiali dei ragionanti, Guardiani dei Luoghi ( Cimiteri, Pianeti, Zone di Confine, Cerchi Boschivi etc ) hanno il compito di fare la guardia ai loro luoghi preposti in modo che questi non vengano violati in molteplici modi e maniere, Guardiani della Natura anche chiamati Silvani da noi Terrestri, Guardiani della Soglia gestori del passaggio degli appena trapassati e della collaborazione con gli Accompagnatori della Morte, ed ancora moltissimi altri con mille mila altri ruoli alcuni nemmeno comprensibili da una mente terrestre.
In sostanza, i Guardiani, non sono Entità ne benevole e ne malevole ma totalmente neutrali ed atte al solo loro ruolo personale.


Possono essere Entita della Quarta, della Quinta e tal volta, a seconda della difficoltà di guardia a cui devono adempiere, anche della Sesta Dimensione.
Tutto ciò che nel Cosmo va controllato ha il suo Controllore, tutto ciò che nell’ Universo va guardato ha il suo Guardiano.