Oggi con la tecnologia a disposizione è diventato sempre più facile avvistarli, portarli alla luce e riconoscerli – I tutelari di Sveva Molinaro

Sono i TUTELARI

Gli avvistamenti si susseguono di era in era, di epoca in epoca e ad oggi, con l’ avvento di internet, è decisamente semplice poterli scoprire, portarli alla luce e conoscerli.
Vengono chiamati in moltissimi modi un po’ in tutto il mondo ed i nomi con i quali sono più facilmente menzionati sono :

  • Esseri di Luce
  • Umanoidi Luminosi
  • Alieni Luminosi
  • Angeli di Luce
  • Fratelli Luminosi … e moltissimi altri epiteti ancora.

Bene io li chiamo Tutelari, perchè con questo nome mi si sono presentati moltissimi anni or sono.

Ma chi sono i Tutelari ?

Il loro aspetto ricorda spesso la forma umana che però appare alla vista come un ombra a se stante e fatta interamente di luce bianca, azzurrina e più spesso giallognola.
Se ne trova traccia nella storia antica e moderna.
Myrddn nella sua poesia sugli Esseri di Luce li colloca nel Regno del Piccolo popolo e così li onora : –

Quando il Sole ha percorso metà
Del suo viaggio
Quando una brezza leggera
Spazza il sottobosco
Dalla luce che fende
Come lame le foglie e i rami degli alberi,
Appaiono milioni di vibranti bolle luminose.
In esse è contenuto il segreto della vita.

Durante il rinascimento vengono invece collocati tra gli Esseri Elememntali.

In questo periodo infatti, nel quale si accentuò la visione magica ed esoterica della natura e sul quale prosperò l’alchimia, si deve a Paracelso il primo esplicito trattato sugli spiriti elementali luminosi (e non) , che egli riteneva responsabili di ogni legge e avvenimento naturale.

Il basso e l’ alto medioevo li titola come Elfi mentre nei tempi in cui inizia a sorgere laNew Age vengono interpretati come Spiriti Guida o Angeli Luminosi.
Per gli appassionati di Ufologia, sarebbero Esseri di altri mondi ( un po’ come nel film Cocoon per capirci ) mentre nei più remoti periodi pagani erano considerati messaggeri degli Dei.

Esistono anche diversi Video su piattaforme come YouTube in giro per il Web che mostrerebbero riprese di questi Esseri Luminosi, taluni più verosimili ed altri palesemente falsi.

Ma cosa sono realmente i Tutelari ?

La mia personale esperienza di quasi 50 anni nel mondo del Paranormale mi ha dato come risposta che i Tutelari altro non sono che una sorta di Cicerone dell’Oltre.


Entità dalla caratteristica luminescenza, talvolta con forma che ricorda quella umana o simil tale, ed altre volte con aspetto decisamente più tondeggiante o ovoidale che aiutano altre tipologie di Entità ( come ad esempio Defunti, Guardiani, Guide etc ) nei loro compiti e nei loro percorsi se da questi vengono cercati e ” assunti “.


Non parlano, non hanno ne voce e ne telepatia, per questo li ho descritti come una sorta di Cicerone; perchè il loro aiuto consiste per lo più solamente nell’ accompagnare e fare strada alle Entità che necessitano di questo servizio.
Probabilmente anche la loro natura luminosa è data proprio dall’ utilità che ne deriva nel dover accompagnare lungo i vari percorsi.
Una specie di fiaccola camminante che all’occorrenza si presta al servizio richiestole.